veterinario

Veterinario per cane e gatto: quando è necessaria una visita?

veterinario

Veterinario per cane e gatto: quando è necessaria una visita?

Ecco quando rivolgersi a un veterinario per il tuo cane e gatto

Affidarsi ad uno studio veterinario per il tuo cane o il tuo gatto è un fattore determinante per il benessere dei tuoi pet, offrendogli una qualità di vita migliore. Ecco le principali necessità dei tuoi cuccioli per le quali dovrai rivolgerti a un professionista, sia nelle vostre prime settimane insieme che col passare dei mesi e degli anni.

Vaccinazione cane

Il piano vaccinale è indispensabile per tutelare il tuo cane da malattie che possono essere trasmesse da altri animali o da suoi simili. Infatti sarà necessario effettuare una serie di vaccini quando è cucciolo ed eseguire i richiami successivi ogni anno, in modo da avere una copertura completa anche in età adulta. In base alla tipologia di vaccino il cane avrà bisogno di una o due iniezioni.

Vaccinazione gatto

Le prime vaccinazioni per il proprio gatto devono avvenire tra le 12 e le 16 settimane, successivamente saranno indispensabili i richiami ogni anno. Grazie all’app Kpet si avrà la possibilità di verificare in ogni momento quali sono le visite effettuate e programmare ogni appuntamento in modo organizzato.

Interventi chirurgici

Un intervento chirurgico è una procedura utilizzata dal veterinario al fine di contrastare una patologia particolare che non può essere curata da una cura farmacologica. Con questo termine si considerano per esempio i trattamenti di piccola entità, da eseguire anche in micro chirurgia come l’eliminazione di una cisti al pelo, la pulizia del tartaro dai denti e l’applicazione dei punti per un taglio o un morso. In casi particolari sarà invece necessario intervenire con operazioni più importanti come nel caso di fratture scomposte, ovario isterectomia e orchiectomia. In caso di emergenza, con Kpet si avrà l’opportunità di individuare subito un pronto soccorso veterinario vicino a casa e che effettui anche interventi chirurgici.

Visite regolari dal veterinario per cane e gatto

Per il benessere del tuo animale domestico, sarà importante effettuare delle visite ogni anno, nelle quali eseguire le vaccinazioni necessarie, ma anche eseguire prelievi del sangue per verificare eventuali parassiti o la presenza di malattie come la leishmaniosi.

veterinario
veterinario

Esami diagnostici

Radiografia, ecografia, Tac o risonanze magmatiche sono spesso indispensabili per avere una diagnosi dello stato di benessere dell’animale, in caso di eventuali disturbi o per verificare la presenza di patologie gravi. Trovare l’ospedale veterinario che presenta tutti gli strumenti necessari è possibile senza perdita di tempo con l’applicazione Kpet

Trattamenti periodici

Alcune terapie farmacologiche o fisiche necessitano di una serie di interventi successivi con visite di controllo periodiche da un veterinario per il tuo cane o il tuo gatto in base a un programma stabilito con il proprio veterinario. Infatti alcuni trattamenti richiedono una costante verifica dello stato di benessere del cane con un’eventuale somministrazione di farmaci o una modifica delle terapie. L’app Kpet permette di organizzare ogni piano terapeutico grazie a un calendario online e un avviso per ogni appuntamento.

Quando hai necessità di contattare un professionista, utilizza la nostra app Kpet, che ti permetterà di contattare un veterinario online in maniera pratica e diretta con il tuo smartphone.

Potrai trovare un ambulatorio veterinario in tutta Italia e fissare un appuntamento semplicemente con un click. Quindi, se sei a Milano o a Roma, o in altre città italiane e hai necessità di un ospedale veterinario o di un singolo medico, ti basterà scegliere tra quelli presenti nella nostra sezione e programmare nel modo più rapido e semplice la visita per il tuo amico a quattro zampe.

Condividi con:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Categorie
Condividi con:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Powered by
In evidenza

Articoli correlati

Precedente
Successivo