cinema gatto

I film con gatti più belli: da Bob, Garfield e tutti gli altri

cinema gatto

I film con gatti più belli: da Bob, Garfield e tutti gli altri

Amanti degli animali di tutto il mondo riunitevi: ecco quali film con gatti non dovete perdervi assolutamente

Di seguito i dieci film con gatti che ci hanno convinto di più e i relativi trailer

1. Cats

Cats, film diretto da Tom Hooper, è la versione cinematografica del celebre omonimo musical scritto da Andrew Lloyd Webber e si ispira al libro di Thomas Stearns Eliot: Il libro dei gatti tuttofare, una raccolta di poesie del 1939 che racconta il comportamento dei gatti e la loro psicologia. Il film ruota attorno a un gruppo di gatti del quartiere di Jellicle in una notte speciale, quando tutta la tribù si riunisce per l’annuale festa di ballo.

2. Gli Aristogatti

Gli Aristogatti, è un film d’animazione del 1970 diretto da Wolfgang Reitherman nonché il ventesimo classico targato Disney. Parigi, 1910. Madame Adelaide è una ricca, eccentrica e anziana signora, ex stella della lirica che vive da sola una grande casa. Non avendo parenti in vita decide di fare testamento nominando come eredi dei suoi beni i suoi quattro amatissimi gatti: la raffinata mamma Duchessa e i vispi cuccioli MinouMatisse Bizet. Qualcuno però non è contento di questa decisione: infatti il maggiordomo della casa, chiamato Edgar, scopre che potrà entrare in possesso delle ricchezze della donna solo dopo la morte dei gatti.

3. A spasso con Bob

Una storia vera e straordinaria che parla di amicizia, felicità e amore. James, ventisette anni, non ha un lavoro né una famiglia. Vive alla giornata per le vie di Londra e raccoglie qualche spicciolo suonando la chitarra. L’ultima cosa di cui ha bisogno è un gatto. Eppure non resiste a quella palla di pelo, impaurita e malata, che trova davanti alla sua porta di casa e battezza subito Bob. È l’inizio di una meravigliosa avventura che rimarginerà le ferite di entrambi.

4. Una Vita da gatto

Una Vita da Gatto, il film di Barry Sonnenfeld, vede protagonista Tom Brand (Kevin Spacey), un miliardario di grande successo con uno stile di vita che lo ha allontanato totalmente dalla sua famiglia. Intento a recuperare il rapporto iniziando con la figlia Lara (Jennifer Garner), decide di regalarle per il suo compleanno il gattino che desidera da molto tempo. Sulla strada verso casa, però, Tom rimane coinvolto in un incidente e quando riprende conoscenza scopre di essere intrappolato nel corpo del gatto appena acquistato. Adottato dalla sua stessa famiglia, sperimenterà una nuova prospettiva di vita, ma non possiamo dirvi altro.

5. Il gatto con gli stivali

Il gatto con gli stivali è un abile fuorilegge che ruba solamente per vivere, e anche uno dei personaggi più riusciti nella storia dei racconti per bambini. Una notte, durante i festeggiamenti del Festival del fuoco a San Ricardo il felino essendo ricercato, si rifugia in un bar dove scopre che due fuorilegge irlandesi, Jack e Jill, hanno messo le mani su dei Fagioli Leggendari, che danno una pianta altissima, capace di spingersi fino alla terra dei Giganti e all’Oca d’oro

6. Garfield

La vita del gatto Garfield, un altro animale “famosissimo”, è perfetta: mangia, dorme e nulla di più. Ma dal momento in cui il suo padrone, Jon Arbuckle, porta a casa un cagnolino di nome Odie, le cose cambiano in peggio. Finché non viene rapito…

A spasso con Bob
“A spasso con Bob”
una vita da gatto
“Una vita da gatto”

7. La gabbianella e il gatto

Tratta dal libro dello scrittore cileno Luis Sepúlveda la storia de La gabbianella e il gatto è ambientata ad Amburgo. Uno stormo di gabbiani tornando dalla migrazione patisce le conseguenze di un’enorme chiazza di petrolio riversatasi nel mare. La gabbiana Kengah, allo stremo delle sue forze, incontra il gatto Zorba: inizia così uno dei più bei racconti che siano mai stati scritti.

8. Colazione da Tiffany

Un classico del 1961 con Audrey Hepburn racconta dell’incontro, in un condominio di Manhattan, tra lo squattrinato scrittore Paul e l’affascinante Holly, che è alla continua ricerca di un uomo facoltoso da sposare. A far sbocciare l’amore è proprio il ritrovamento di un gatto rosso…

9. Il mistero del gatto trafitto

Il mistero del gatto trafitto, film diretto da Gillian Greene, racconta la storia di un uomo la cui vita viene sconvolta dalla morte – decisamente insolita – dell’amato gatto Mouser, trovato in strada trafitto da una freccia. Clinton Moisey è un uomo adulto, disoccupato, che vive ancora a casa della madre Edie nella piccola cittadina di Bethany, California. Pensa che il suo amico felino sia stato ucciso per fare un torto a lui, ma nessuno sembra volergli credere, persino lo sceriffo Frank Hoyle, che gli dà retta solo per avvicinarsi alla madre Edie. Il mistero, però, è ben più fitto.

10. Un gatto a Parigi

Dino è un gatto anomalo: non ha bisogno di sette vite, a lui ne bastano due. Nella prima è il compagno fedele della piccola Zoe, nella seconda segue Nico, un ladruncolo buono, per le vie della capitale francese. «Un gatto a Parigi» è uno splendido film d’animazione, impreziosito dal fatto che è stato interamente disegnato a mano.

Scopri altre curiosità che non sapevi sui nostri amici pelosi e su Kpet, la prima app di booking al mondo dedicata al Petcare!

Condividi con:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Categorie
Condividi con:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Powered by
In evidenza

Articoli correlati

Precedente
Successivo