Praticare sport o altre attività con il tuo pet può rafforzare il vostro rapporto, ma per un addestramento corretto è necessario rivolgersi a un professionista
Svolgere un’attività con il tuo amico a quattro zampe e al contempo offrirgli la possibilità di acquisire nuove competenze motorie, sociali e caratteriali è ciò che caratterizza l’addestramento cani.
Sotto questa parola si includono una serie di attività che vengono svolte con la supervisione di un educatore per cane direttamente a casa tua, oppure presso un centro cinofilo.
Eccone alcune:
Addestramento di base con educatore per cane
L’acquisizione delle competenze di base è indispensabile per poter gestire al meglio il proprio pet quotidianamente a casa e per strada. Dal seduto alla camminata al guinzaglio, dagli esercizi di calma alla posizione di terra, il percorso di addestramento cani di base verrà effettuato con un educatore che ti guiderà passo dopo passo a far acquisire nuove abilità all’animale.
Addestramento sportivo agility dog
Le attività sportive con un cane sono un’esperienza che coinvolge sempre più proprietari. Si va a creare un binomio uomo-cane in cui potrai divertirti e soprattutto creare un forte legame. Se ricerchi uno sport come per esempio l’agility dog, non dovrai fare altro che utilizzare l’app Kpet per trovare il centro cinofilo più vicino a cui affidarti ed un educatore professionale esperto in addestramento sportivo.
Addestramento avanzato eco cardio
Per chi ha già effettuato un addestramento di base e vuole crescere nel suo rapporto con il cane, sarà possibile iscriversi a un corso di addestramento avanzato. Le attività vengono svolte sempre in modo ludico e nel pieno rispetto del benessere del cane, sviluppando le competenze di ciascun animale, come l’olfatto, le doti caratteriali e insegnandogli nuovi esercizi di educazione.
Il Puppy Class
Insieme a un educatore per cane si può intraprendere il Puppy Class, un percorso affascinante, studiato per i cuccioli di pochi mesi e per i cuccioloni, attraverso il quale si potrà instaurare la relazione con il proprietario e al contempo permettere al cane di socializzare con i suoi simili, oltre a fare le prime esperienze sotto il controllo di un educatore cinofilo. Molto utile per il cucciolo, ma anche per imparare a gestire e interagire al meglio con il tuo piccolo amico.


Addestramenti lavoro
Ogni cane ha delle sue attitudini particolari collegate al carattere ed alla razza. L’addestramento da lavoro ti permetterà di insegnare al tuo cane attività specifiche: dalla sicurezza alla ricerca delle persone, dalle attività di salvataggio a quelle di assistenza alle persone bisognose. Con l’applicazione Kpet avrai la sicurezza che l’educatore cinofilo a cui ti affidi sarà qualificato per svolgere questo specifico addestramento per cani.
Educazione alla socializzazione
È un percorso in cui il tuo cane apprenderà a stare con i propri simili, sotto la supervisione di un educatore comportamentale, in un’area protetta come un centro cinofilo. In questo modo l’animale potrà apprendere dagli altri cani alcuni comportamenti, giocando e relazionandosi in modo sicuro.
Educazione comportamentale
“Ansia da separazione, paure, comportamenti aggressivi e abbaio ripetuto“. Questi sono solo alcuni esempi di segnali che possono essere trasmessi dal tuo cane per indicarti una sua difficoltà a gestire un evento. In questa prospettiva è indispensabile affidarsi ad un educatore comportamentale per iniziare un percorso e migliorare la qualità di vita del tuo piccolo amico.
Tramite Kpet potrai prenotare dove e quando vuoi la lezione per il tuo amico a quattro zampe, qualunque sia la tua città. Scarica l’app sul tuo smartphone e cerca il professionista che fa per te.